Termini e condizioni

ORDINI
Gli ordini saranno accettati esclusivamente a mezzo posta elettronica, con la compilazione di tutti i campi del format evidenziato nel sito internet Good Bike Shop. Le informazioni tecniche ivi contenute potranno essere soggette a modifiche e adeguamenti senza preavviso alcuno.

Good Bike Shop si riserva il diritto di valutare e accettare gli ordini on-line a mezzo apposita conferma d’ordine.

PREZZI E PAGAMENTO
Tutti i prezzi riportati sul listino in corso sono in valuta Euro e sono comprensivi di Iva. Tutti i prezzi presenti sul suddetto listino possono comportare un automatico aggiornamento senza preavviso. Il pagamento da parte del cliente dovrà avvenire con le modalità indicate nel sito internet.

EVASIONE DEGLI ORDINI
Good Bike Shop si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente ovvero a consegne ripartite, salvo che il compratore richieda espressamente l’evasione completa ed in unica spedizione entro una data specificamente indicata.

SPEDIZIONE E TARIFFE
Le spedizioni saranno effettuate a mezzo corriere Gls. Qualora il trasportatore venga scelto e incaricato a qualsiasi titolo dal compratore, Good Bike Shop declina ogni responsabilità dopo che la merce ha lasciato i suoi magazzini.

CONSEGNA
La consegna, salvo diverso accordo, avverrà normalmente ed indicativamente entro cinque giorni lavorativi dalla conferma d’ordine, negli orari di ufficio: 9:00-12:30, 15:30-19:30 dal lunedì al venerdì, festività escluse.

INTEGRITÀ DELLA MERCE
Al momento della consegna, il compratore ha l’onere di verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di accompagnamento. In caso di difformità il compratore dovrà ritirare la merce con riserva e inviare segnalazione scritta a Good Bike Shop entro sette giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i termini indicati non sarà presa in considerazione.

DIRITTO DI RECESSO
Il compratore potrà recedere dal contratto in forma scritta, senza costi aggiuntivi o penali a proprio carico e senza onere di motivazione, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a mezzo comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento eventualmente anticipata via mail a goodbike.cicli@gmail.com, specificando chiaramente il motivo, oltre ai riferimenti della fattura o del documento di trasporto e consegna.

RESTITUZIONE DELLA MERCE

I prodotti dovranno essere restituiti completi, in perfetto stato e nel loro imballo originale. La spedizione sarà a carico del cliente che resterà responsabile per l’eventuale danneggiamento della merce o diminuzione del valore dei beni derivante da indebita manipolazione o alterazione della merce, o da negligenza o incuria del trasportatore.

GARANZIA PER DIFETTI DI CONFORMITA’ DELLA MERCE
Good Bike Shop presta ai clienti che acquistano in qualità di consumatori la garanzia legale di cui al Codice del Consumo approvato con D.Lgs 06/09/2005, n. 206, per eventuali difetti di conformità della merce rispetto all’ordine del cliente. Ai sensi di legge pertanto il cliente consumatore avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. La garanzia sarà operante qualora il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene. La garanzia non copre comunque i danni causati da manomissioni, incuria, trasporto ovvero ogni attività imputabile al cliente ed estranea al controllo di Good Bike Shop.

RESPONSABILITÀ VERSO TERZI
Il compratore si impegna a verificare l’integrità e la qualità del prodotto acquistato al momento della consegna, esonerando Good Bike Shop da ogni responsabilità derivante da qualsiasi controversia con l’utilizzatore finale dei prodotti acquistati.

Resta inteso che Good bike Shop si obbliga, nei termini previsti dalla clausola di garanzia, esclusivamente nei confronti del suo cliente e diretto acquirente.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I rapporti commerciali fra Good Bike Shop e i compratori sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, esclusa qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. Per ogni aspetto non previsto sarà applicabile la legge italiana, anche per l’interpretazione delle condizioni stesse. Ogni controversia eventualmente insorta riguardo all’applicazione, esecuzione, interpretazione del contratto o delle condizioni generali di contratto sarà elaborata dal foro di competenza Salva comunque la protezione garantita al cliente consumatore dalle disposizioni imperative della legge del paese nel quale egli risiede abitualmente o risulta domiciliato.